lunedì 21 febbraio 2011

MATTHIAS: ESAME ASTROLOGICO

*** in costruzione e da integrare ***


Nota:

Anche il curatore di questo blog è del segno del Leone (nato 2 giorni dopo M.S)

MATTHIAS: ESAME ASTROLOGICO

Matthias Schepp nasce il 30/07/1967 (fonte: avviso mortuario, m. 3/02/2011) a Toronto (Canada), sotto il segno zodiacale del Leone, segno governato dal Sole.
Per un'analisi competa ed esauriente, occorrerebbe anche l'ora di nascita precisa per l'ascendente e, da qui, moltre altre informazioni contenute della carta astrale o di nascita.
DATO MANCANTE : ORA DI NASCITA.
Analisi sommaria della personalità:

Va confermata, innanzi tutto, la grande importanza che per M.S. poteva avere l'amare e l'essere amato e, quindi, di conseguenza, la grande importanza che egli poteva dare al rapporto coniugale e familiare. Viceversa, quindi, come per lui potesse costituire un grande fallimento personale e umano la non realizzazione di questo lato 'sentimentale' ed 'affettivo' che, per il segno del Leone è, assolutamente 'vitale', centrale, ancor più di ogni altro segno zodiacale e benchè l'amore interessi a tutti.

Il Leone, vive e respira d'amore, di passione e d'innamoramento per le cose, le situazioni e le persone: è ciò che lo spinge a fare ed agire. Mancando l'amore, il Leone si sente privato della sua essenza e della ragione di fare, agire, vivere, restando totalmente svuotato e sentendosi inutile (così come se ad ognuno si togliesse la sua essenza personale). Ogni segno zodiacale ha , infatti, un suo ruolo. Quello del Leone è di essere leader e di amare e mostrare questo aspetto, spesso trascurato. L'organo a cui è collegato è, infatti, il cuore.

E' un segno estivo e, quindi, legato alla stagione, per come essa si esprime, rigogliosa, calda, vacanziera, in libertà... e al massimo dello splendore. Un papà 'estivo', da vacanza al mare perfetto, anche di Natale (in Italia), quindi. Anche un bravo insegnante. La stessa Irina a Chi l'ha Visto? l'ha definito, tra le altre cose, un uomo solare... con riguardo al primo periodo.


Una persona, Matthias, dunque, vitale, attiva ma anche 'affidabile' (come detto da Irina) e seria. Coscienziosa. Un punto di riferimento. Una persona generosa, capace di amore, anche, un bravo papà, costante riferimento per le figlie.
Un'altra caratteristica o, meglio, gusto del Leone emerge dal racconto di Irina quando dice che Matthias, dopo la separazione, le aveva confidato di essersi iscritto a un corso di ballo (e qui era corteggiato dalle donne): la passione per il ballare che i Leone, di solito, hanno.

Il Leone ha anche un ego molto forte (anche questo ha giocato un suo ruolo importante nella vicenda di M.S.) ed è fortemente autoriferito, oltre ad avere una visuale, in generale, IN GRANDE. In tal senso, le FERITE possono essere percepite in maniera INGIGANTITA e forte, esagerata e così pure le REAZIONI. Tuttavia, si ribadisce che per il Leone M.S. l'amore era tutto fuorchè un aspetto secondario anzi una questione di vita, come, di fatto, è stato...
Dobbiamo anche osservare che Matthias muore con il Sole in opposizione (nel segno, opposto al Leone,  dell'Acquario) e anche con la Luna del giorno in opposizione (sempre in Acquario), il 3 febbraio.
E' possibile che, con questa luna opposta e contraria, negli ultimi due giorni di viaggio abbia anche assunto comportamenti estranei al suo modo di essere e non positivi, come, del resto, il suicidio testimonia pienamente. Infatti, con Luna contraria (opposta o in quadrato) il soggetto non è, in genere, in condizione ottimale, ostacolato, maldisposto o depresso o soggetto a fatti negativi che lo coinvolgono.

Negli ultimi 2 anni almeno il segno del Leone e, dunque, anche Matthias non aveva goduto di transiti planetari favorevoli (così appunto per ogni persona di questo segno... provare a chiedere!)  e, anzi, di transiti pesanti (separazione).
La comunicazione del divorzio, il 26 gennaio 2011, per e-mail, gli arriva con altra luna contraria (in Scorpione, Luna che si pone in quadrato, ossia a 90°, con il suo segno, il Leone) e con Sole in opposizione (in Acquario). Con questa stessa posizione di Sole e Luna intraprende la ricerca di morte sul computer.

E', quindi, in questa natura del segno di Schepp che si deve trovare la chiave e la spiegazione ad un comportamento assurdo, se solo si pensa al suo essere padre premuroso (gli avvistamenti ce lo ritraggono sempre così e 'tranquillo'... e, forse, proprio per questo dovremmo credere a chi li segnala...) e persona piena di vita e di amore, da dare e ricevere.
 

A questo punto la risposta alla domanda che tormenta di più: può aver Matthias Schepp compiuto quel che ha scritto a Irina?
Risposta: gli invii postali di Matthias rispondono non solo ad un'esigenza di sfogo ma anche di esternazione, tipica del segno, anche se il soggetto aveva una tendenza all'introversione (però più dovuta a depressione e in contrasto con la natura solare ed estroversa del segno) ed è difficile che un Leone si proponga 'bluffando', semmai dichiara più il vero. Si deve ritenere più probabile, quindi, che un Leone come Matthias abbia, purtroppo, detto la verità e non abbia simulato, anche perchè in uno stato di reale e forte sofferenza personale, da lui espressa o dalla moglie rilevata solo alla fine, troppo tardi.

Per un oroscopo comparato Matthias - Irina occorrono, ovviamente, i dati della stessa.

Vedi anche sezione IL CASO: FATTI E COMMENTO ASTROLOGICO per comprendere altri aspetti e fatti della vicenda.

4 commenti:

  1. BENVENUTO SU 'MATTHIAS...', PUOI POSTARE QUI I TUOI COMMENTI, MESSAGGI, CORREZIONI, SUGGERIMENTI, ECC.. PREVIA LETTURA ATTENTA. GRAZIE.

    RispondiElimina
  2. Schade, das die Seiten nicht auf Deutsch zu lesnbe sind ...GERMANY....no comprende italiano :-(

    RispondiElimina
  3. Io non credo che Matthias sia uscito di casa in auto con le gemelline senza i seggiolini. Mi spiace dirlo ma dovreste cercare anche all'interno del giardino di casa.

    RispondiElimina