martedì 15 marzo 2011

AIUTIAMO IL GIAPPONE FERITO !




Terremoto in Giappone: 5 modi utili per aiutare online:

Una catastrofe che probabilmente ha causato danni mai raggiunti da nessun altro disastro mondiale: il terremoto e il conseguente tsunami che si è abbattuto sul Giappone hanno già ucciso 10 mila persone e messo in allarme il mondo intero, soprattutto a causa delle  preoccupanti esplosioni avvenute ad alcune centrali nucleari (quella di Fukushima in testa).
Ma, fortunatamente, esistono diversi modi per aiutare il governo e la popolazione giapponesi. Soprattutto grazie alla rete, che si è immediatamente mobilitata. Eccovi i 5 metodi migliori per poter dare il vostro contributo ad una nazione in ginocchio:
1. Campagna su Facebook
Potete donare aderendo alla campagna di Facebook dedicata proprio al disastro giapponese cliccando QUI
2. Giochi su Facebook
Acquistando bene virtuali su giochi e applicazioni come FarmVille, CityVille, FrontierVille potete aiutare i bambini coinvolti dal terremoto. Grazie ad una collaborazione tra Zynga (che ha creato questi giochi) e Save the Children, patate, mucche e grano virtuali si trasformeranno in denaro da donare.
3. Banner sui vostri siti
Se avete un sito web potete inserire un banner in alto in cui invitare i vostri visitatori a effettuare donazioni. Potete usare hellobar.com, che è semplice ed efficace
4. Fan page di Facebook
Per ogni “mi piace” alla fan page di Dog Bless You, gli iscritti a Explore.org doneranno un dollaro alla causa giapponese. Un like, a voi, non costa nulla.
5. Via Twitter
Anche con Twitter è possibile seguire gli eventi del Giappone e fare qualcosa per supportare la popolazione colpita. Di seguito le hashtag che è indispensabile conoscere:
- #Jishin: fornisce informazioni generali sugli eventi
- #Anpi: per ottenere rassicurazioni riguardo alla sicurezza di posti e persone in tempo reale
- #Hinan: offre informazioni sull’evacuazione
- #311care: per avere informazioni mediche per le vittime
- #PrayforJapan: per offrire supporto morale alla popolazione colpita
Foto: fonte signaloise.com

Nessun commento:

Posta un commento