sabato 5 marzo 2011

TROVATO IL MICROCHIP DEL NAVIGATORE - AVVISTAMENTO IN FEBBRAIO A VARESE

CERIGNOLA

Svolta nel giallo delle gemelline
ritrovato il microchip del navigatore

La memoria elettronica consentirà di risalire al percorso fatto da Schepp, il padre delle gemelline prima del suicidio. Trovato dalla polizia sotto alcuni sassi vicino ai binari della stazione di Cerignola Campagna, a poco distanza dal luogo in cui l'ingegnere si lasciò travolgere dal treno

di PIERO RUSSO
CERIGNOLA - Il microchip del navigatore satellitare di Matthias Schepp, padre delle gemelle Alessia e Livia, è stato trovato dalla polizia sotto alcuni sassi vicino ai binari della stazione di Cerignola Campagna. Il luogo del ritrovamento è  poco distante rispetto a quello in cui Schepp si suicidò lo scorso 3 febbraio, dopo un lungo viaggio da Saint Sulpice, in Svizzera. Adesso il microchip sarà portato alla Garmin, la casa di costruzione, che dovrà analizzarlo per capire quale sia stato il percorso seguito da Matthias Schepp e soprattutto dove potrebbero essere Alessia e Livia.
 
fonte: LaRepubblicaBari.it - 5/3/'11



Gemelline scomparse, spunta un indizio
Trovata scheda del navigatore satellitare

Era lungo i binari della stazione ferroviaria di Cerignola
Pezzo inviato negli Usa per ricostruire viaggio di Schepp


FOGGIA - Trovato il microchip del navigatore satellitare del padre di Alessia e Livia le bambine di sei anni rapite dal padre di cui si sono perse le tracce dal 31 gennaio scorso. Era nascosto sotto alcune pietre a quindici metri dal luogo dove Matthias Scepp si è lasciato travolgere da un treno in corsa alla stazione di Cerignola Campagna. Il microchip, una piccola scheda che contiene la memoria del navigatore satellitare, è stato trovato questa mattina, intorno alle 10 e 15, nel corso delle ricerche che i volontari e la polizia stanno effettuando lungo i binari della stazione ferroviaria del centro ofantino: stazione ferroviaria chiusa al traffico dal 09.20 alle 10.30 di oggi.

Il microchip ritrovato
  

Il microchip ritrovatoA trovare la piccola scheda – parte in metallo e parte in plastica – è stato trovato da un volontario della Protezione Civile che lo ha subito consegnato alla polizia. Il microchip sarà ora inviato alla ditta americana che produce la marca di navigatori satellitari come quello utilizzato da Matthias Schepp. I tecnici statunitensi verificheranno prima di tutto se si tratti davvero del microchip contenente la memoria del gps. In seguito cercheranno di leggere la memoria ricostruendo cosi con esattezza il viaggio compiuto dall’uomo dalla Svizzera a Cerignola. Dettagli che potrebbero essere di utilità agli investigatori per capire che fine abbiano fatto Alessia e Livia.

Luca Pernice - 05 marzo 2011 (fonte: Corriere del Mezzogiorno.it)


Gemelle scomparse, segnalate su A18

Una donna afferma di averle viste a febbraio su una Bmw nera

Gemelle scomparse, segnalate su A18 (ANSA) - VARESE, 5 MAR - Un'automobilista sostiene di avere visto, sull'autostrada A8 Milano-Varese, fra Busto Arsizio e Gallarate, le due gemelline Livia e Alessia scomparse il 28 30 gennaio scorso, rapite dal padre Matthias Schepp che poi si e' suicidato a Cerignola. Alla polizia la donna ha riferito di aver notato a febbraio le due bambine a bordo di una Bmw nera che viaggiava in direzione di Milano. La Squadra mobile ha avviato accertamenti. Non e' la prima volta che le gemelle sono segnalate nel Varesotto.

fonte: http://www.ansa.it/ - 5/3/'11

Nessun commento:

Posta un commento