sabato 5 marzo 2011

DA SOLO O CON CHI?

 
*** in costruzione ***

Questa sezione del Blog evidenzia 'con chi' si trovava o potrebbe essere stato Schepp prima e durante il suo viaggio, fino al giorno del suicidio.
La Svizzera e la Francia restano il tratto più oscuro del percorso ma anche Marsiglia e la Corsica (e Sardegna?) presentano momenti non chiari. Inizialmente si era detto che alcuni passeggeri avevano visto anche le bambine a bordo del traghetto Marsiglia-Propriano, tuttavia, malgrado gli avvistamenti in Corsica e Sardegna, il viaggio delle bambine sembrerebbe fermarsi qui (un solo biglietto da Bastia a Tolone). Potrebbero, però, essere partite dall'isola separatamente dal padre (con qualcun'altro).
L'Italia è il tratto di percorso dove Schepp e le bambine sono più avvistati che altrove (a La Spezia, ben 2 avvistamenti attendibili a Livorno, quindi a Vietri sul mare ma Schepp è visto da solo e, infine a Cerignola, di nuovo con le bambine).
Alla pista Svizzera e a quella Francese e Corsa andrebbe contrapposta e coltivata quella Italiana che ha come destinazione Cerignola, comprendendo il senso del lungo  tortuoso viaggio, del luogo finale di arrivo e del perchè (scopo) di essi.
La pista italiana, infatti, va ricollegata al fatto del 17 gennaio: Matthias Schepp cerca al computer in ufficio il percorso diretto da Losanna a Cerignola che, appare, quindi, una destinazione non casuale ma prescelta per una precisa ragione.

  • ITALIA (PRIMA DEI FATTI E DEL VIAGGIO)
- Avvistato (avvistamenti discussi quanto ad attendibilità) in due centri commerciali, a Como e Cantù, a metà gennaio (weekend), con bambine e una donna. (in costruzione)
Schepp, il lunedì 17 seguente, fa la ricerca sul pc in ufficio (Losanna-Cerignola).
  • SVIZZERA (SAINT-SULPICE - PREVERANGE - MORGES - GINEVRA)
- Schepp si libera per 2-3 ore la mattina della domenica, 30/1, dalle 11.00 fino verso l'1.30. Può aver incontrato qualcuno.
- Avvistata auto verso le 15.30 a Prèverange, non distante da Saint-Sulpice, con le bambine.
- Da Saint-Sulpice al confine Svizzera-Francia può aver incontrato qualcuno o ricevuto collaborazione.
- localizzato  a Morges e Ginevra
  • FRANCIA (ANNECY - LIONE - MONTELIMAR / DROME)
- Il vice presidente di 'Swiss Missing', Ivan Schmidt, ha rivelato: «Sembra che Matthias Schepp abbia fatto un ulteriore tappa nel suo viaggio, sembra che sia stato visto in un aeroporto francese. E' prematuro dirlo perché è ancora tutto al vaglio degli inquirenti, che stanno incrociando dati sui voli e dati sui traghetti. A quanto pare stava aspettando un volo proveniente da Fiumicino. E' probabile che abbia incontrato qualcuno».
- localizzato ad Annecy e Lione il 30/1 pomeriggio
- localizzato in area Montèlimar - Drome (Francia) tra il 30/1 sera e la prima mattina del 31/1 (probabile pernotto e ripartenza la mattina successiva per Marsiglia)

  • MARSIGLIA
- Matthias appare o è visto  solo, sempre. Tuttavia, si parla, all'inizio, di un avvistamento da parte di un giostraio che lo vede con le bambine.
- Potrebbe anche essere in compagnia di qualcuno che gli tiene le bimbe (tata-baby sitter, donna o uomo-complice)
  • TRAGHETTO MARSIGLIA-PROPRIANO
- Avvistato sul traghetto ma da solo (anche se, inizialmente, si è parlato da parte degli inquirenti francesi di tre passeggeri a bordo che avvistano anche le bambine).
  • CORSICA
- Matthias è avvistato a Propriano con le bambine e una donna bionda la mattina del primo febbraio da Olga Ornek.
- Viene poi avvistato nuovamente mentre si trova con l'auto, portabagagli aperto a discutere con una donna.
- Avvistato da solo al porto di Bastia.
- Un/a complice potrebbe , forse, averlo aiutato nella gestione delle bambine, anche per portarle in Francia o in Italia (Genova?), separatamente, visto che - pare - ci arrivino (avvistate) ma non con il papà che fa solo 1 biglietto.
  • SARDEGNA
- Matthias è avvistato a Oristano con le bambine ad un bar (chiama 'Alessia').
  • FRANCIA-ITALIA
- Avvistata auto all'ingresso in Italia (Ventimiglia)
- Avvistato a La Spezia con le bambine
- Avvistato in treno e a Sarzana con le bambine (in costruzione)
- Avvistato a Livorno 2 volte con le bambine
- Avvistato a Vietri sul mare da solo
- Avvistato a Cerignola con le bambine al bar 'Fiore' (chiama 'Livia' e sollecita le bambine perchè se no perderanno 'il treno'), (attendibile ma non per gli inquirenti italiani perchè la cam non ha certificato la presenza delle bambine e in contrasto con Vietri dove è da solo, almeno in apparenza).
- Avvistato alla stazione di Cerignola da solo
- Inoltre, potrebbe aver incontrato il 'Professore' o altra/e persona/e.
  • FUORI ITALIA / ALTROVE?
- E' un'ipotesi da considerarsi DEL TUTTO remota o impossibile che Schepp possa non essere l'uomo ucciso dal treno a Cerignola. Se così non fosse si troverebbe altrove con identità cambiata (CANADA?, ANTILLE FRANCESI?, ALTRO PAESE?), con le bambine.


Nessun commento:

Posta un commento