mercoledì 23 febbraio 2011

IPOTESI SULLE BAMBINE

IN COSTRUZIONE

Questa sezione del blog si occupa di rispondere a una serie di domande formulando una serie di ipotesi riguardo alla sorte delle bimbe, il luogo dove possano trovarsi,  un eventuale/i complice/i, il trattamento loro riservato e, se non più vive, come siano state soppresse. Inoltre, formula altre ipotesi - non necessariamente vere o probabili - da tenere in conto (accompagnatrice-baby sitter di supporto, sostituzione di persona - delle bimbe con altre simili, ecc.).
  • DOVE SONO? (PISTE)
  • SONO VIVE O NO?
  • M.S. HA DETTO IL VERO?
  • CON CHI SONO?
  • COME LE HA TRATTATE / SOPPRESSE?
  • ALTRE IPOTESI (COMPLICE, SOSTITUZIONE DELLE BIMBE)

  • DOVE SONO ALESSIA E LIVIA?:

In base al viaggio di M.S., ai dati in possesso (tracce ed avvistamenti) e ai recenti sviluppi, in attesa di conoscere gli esiti dell'analisi del microchip del navigatore satellitare, le ipotesi sulla possibile dislocazione delle bambine sono:


  • IPOTESI 'SVIZZERA'  (SEPPELLITE IN ZONA) - 30/1
Questa pista, la più battuta dagli inquirenti svizzeri, sul posto, si basa su alcuni elementi:
1) scarponcini sporchi di terra (vedi anche terra rinvenuta in auto) trovati in casa si Matthias;
2) assenza la mattina del 30, domenica, di Schepp;
3) tempi lunghi durante il tragitto in auto in territorio svizzero;
4) conoscenza dei luoghi svizzeri da parte di Schepp e luoghi adatti ad occultare/seppellire i corpi delle bambine a breve distanza da Saint-Sulpice. 
Matthias, quindi, avrebbe prima fatto un sopralluogo e scavato una fossa e, quindi, ci avrebbe portato le bambine, dopo averle sedate o avvelenate o soppresse in altro modo.
Questa pista, però, si trova in contrasto con gli altri avvistamenti avvenuti durante il viaggio e, in particolare con la pista italiana e del 'cambio d'identità'.

  • IPOTESI 'FRANCO-CANADESE' (DATE A QUALCUNO PER ESSERE PORTATE IN CANADA O SISTEMATE IN FRANCIA) - 30/1
Questa pista si basa solo su una supposizione iniziale da confermarsi con controlli, dovuta ai tempi di percorrenza di Schepp in auto: potrebbe aver incontrato e/o consegnato le bambine a qualcuno (aereoporto di Lione) o, comunque, lungo il percorso in auto in territorio francese. Da qui sarebbero state portate altrove, forse in Canada (paese d'origine di Schepp).

  • IPOTESI 'DEL MARE' (TRAGHETTO - IN MARE) - 31/1
Questa pista si basa sull'acquisto di 3 biglietti Marsiglia-Propriano, sulla presenza accertata di Schepp sul traghetto e su un'iniziale avvistamento delle bimbe a bordo, poi non confermato. Qui il padre potrebbe averle sedate e gettate in mare.

  • IPOTESI 'CORSA' (IN CORSICA) - 1/2
Questa pista si basa sull'acquisto di 3 biglietti Marsiglia-Propriano, su un avvistamento ritenuto credibile, a Propriano, la mattina del primo febbraio. Il fatto che Schepp faccia un solo biglietto lascia pensare, inoltre, che le bambine siano state lasciate o soppresse qui. Tuttavia, non si può escludere del tutto che non abbiano lasciato l'isola con altra persona o con lo stesso padre (che le ha occultate sul traghetto).


  • IPOTESI 'SARDA' (IN SARDEGNA) - 1/2
Questa pista si basa su un solo avvistamento, ad Oristano. Schepp potrebbe aver lasciato qui le figlie e, quindi, essere ripartito per la Corsica e, poi, per la Francia da solo.

  • IPOTESI 'ITALIANA (IN ITALIA) - 2-3/2
Questa pista vuole le bambine uscite con Schepp dalla Svizzera ed entrate in Italia dove sno state avvistate più volte con il padre, l'ultima volta a Cerignola, al Bar Fiore. Si può collegare alla seguente del 'cambio d'identità'. Si basa sugli avvistamenti anche se contrasta con il fatto che Schepp ha acquistato un solo biglietto dalla Corsica alla Francia.

  • IPOTESI 'CAMBIO D'IDENTITA' - FUORI ITALIA' 3/2
Questa pista si basa su due elementi: 1) testimonianza donna al bar del porto di Sanremo concordante con  2) elemento risultante agli inquirenti: Schepp avrebbe fatto una ricerca sul suo pc riguardante il percorso diretto Losanna-Cerignola in data antecedente i fatti (17/1) segno di una volontà precisa di recarsi a Cerignola e di una programmazione che spiega il perchè del luogo Cerignola ed avvalora la testimonianza di Sanremo sul 'Professore' e sul cambio d'identità. E' comunque pista da verificare ed indagare. Le bambine sarebbero fuori Italia (o in Italia) con identità cambiata. All'arrivo a Cerignola o in altra località della Puglia sarebbero state consegnate da Schepp che, poi, si è suicidato.
  • SONO VIVE O NO?:
Ritrovare le bambine, vive o morte è lo scopo della ricerca: alcune ipotesi tra quelle che riguardano il DOVE siano portano a una possibilità, altre alla seconda.

L'unica sicuramente negativa è quella DEL MARE. Le altre aprono scenari possibili sia in un senso che nell'altro.
Occorre, quindi, capire se

  • M.SCHEPP HA DETTO IL VERO? O NO?:
    Non è facile capirlo, tuttavia c'è un'osservazione IMPORTANTE da fare e, purtroppo non positiva. Ragioniamo...

AL DI LA' DI UN SEMPLICE DISCORSO DI RABBIA O RIVALSA SULLA MOGLIE..

  • SE LE BAMBINE FOSSERO RIMASTE VIVE, CON IL SUICIDIO DEL PADRE, DECISO COMUNQUE DA MATTHIAS, SAREBBERO RIMASTE CON LA MAMMA MA SENZA PAPA', POTENDO SOFFRIRNE.
  • SE, INVECE, FOSSERO MORTE (SENZA SOFFERENZA E INCOSCIENTEMENTE) NON AVREBBERO DOVUTO SOFFRIRE PER LA MORTE DEL PAPA'
DAL PUNTO DI VISTA DI M.S., QUESTO SECONDO COMPORTAMENTO POTEVA COSTITUIRE 'IL MINOR MALE TRA DUE' (OSSIA TRA LASCIARE A SOFFRIRE IN VITA LE BAMBINE PER LA SUA MORTE E FAR SOFFRIRE LA MOGLIE DISTANTE E SEPARATA DA LUI E ALLA QUALE TENEVA CERTO MENO CHE ALLE BAMBINE, ALLA FINE), ANDANDO A PROTEGGERE LE BIMBE DALLA SOFFERENZA DELLA SUA MORTE.
BISOGNA, INFATTI, PRENDERE ATTO CHE LA ROTTURA TRA MARITO E MOGLIE PUO' AVER DETERMINATO UN DISTACCO TALE DA FAR PREFERIRE A MATTHIAS CHE FOSSE IRINA A SOFFRIRE DEL SUO SUICIDIO E DELLE FIGLIE E NON LE BIMBE STESSE.

L'ALTRA IPOTESI (VIVE)  SI BASA SULLA CONVINZIONE CHE M.S., PER IL GRANDE BENE VOLUTO ALLE FIGLIE, NON ABBIA VOLUTO SOPPRIMERLE MA SOLO TOGLIERLE E NASCONDERLE ALLA MOGLIE, DANDOLE A QUALCUNO, DA QUALCHE PARTE E LASCIANDOLE VIVE.

TUTTAVIA, IL GENITORE SUICIDA TENDE A PORTARE CON SE' I FIGLI, DI SOLITO.

  • COME LE AVREBBE TRATTATE, SOPPRESSE E OCCULTATE?

- SEDATE: la sedazione sarebbe avvenuta per gestire meglio le bambine e/o occultarle alla vista.

- AVVELENATE?: ipotesi collegata alla consultazione con il computer di metodi di avvelenamento.

- SEPPELLITE?: un classico sistema di occultamento di cadavere oltreché sepoltura.
- FATTE CADERE IN MARE?: legata al viaggio in traghetto di notte.
- CREMATE?: da tenere in conto come possibile e se l'intenzione di M.S. possa essere stata quella di rendere impossibile il ritrovamento delle figlie  (QUESTA IPOTESI POTREBBE RELAZIONARSI AL SEGNO ZODIACALE DI M.S., UN SEGNO DI FUOCO).
- NASCOSTE IN UN LUOGO SOLITARIO?: per rendere difficile il ritrovamento.
- NASCOSTE IN UN POSTO IDEALE (TRANQUILLO) PER M.S.?: per collocare le figlie in un luogo 'di pace' o 'ideale' per le bambine o per Schepp o, comunque, 'caro' a Schepp.

MATTHIAS, BENCHE' IN UNO STATO CHE, POI, LO HA PORTATO AL SUICIDIO, PUO', COMUNQUE, AVER SCELTO UNA MANIERA INCRUENTA, QUEL MODO 'DOLCE' O 'SENZA SOFFERENZA, DESCRITTO NELLA SUA LETTERA A IRINA.
  • ALTRE IPOTESI:
- ACCOMPAGNATRICE DI SUPPORTO (BABY SITTER): M.S. potrebbe essersi appoggiato a una figura femminile per gestire meglio le bimbe o per essere più libero (ipotesi solo in parte in contrasto con alcuni ma non con tutti gli avvistamenti).

- COMPLICE: una persona alla quale affidare le bambine, temporaneamente o definitivamente (anche pagata): forse un parente?, un amico?, un estraneo? (anche persona proveniente dal Canada (nazione di origine di Scepp).

- SOSTITUZIONE DI PERSONA: le bambine potrebbero essere state soppresse in fase iniziale di viaggio o durante il viaggio (Corsica?) e, poi, sostituite per creare confusione e farle sembrare ancora vive (ipotesi ardita ma da tenere in conto)

- CAMBIO D'IDENTITA': le bambine sarebbero state date per morte ma fatte uscire dall'Italia con documenti falsi (cambio d'identità) e affidate a qualcuno (una coppia, un uomo e/o una donna).

Nessun commento:

Posta un commento